Gli specchi ingranditori di Monteleone sono la concretizzazione del nostro pensiero creativo. Attraverso questi oggetti infinitamente espressivi e simbolici, rendiamo visibile e tangibile la nostra visione sugli specchi da bagno, concependo nuovi design e tecnologie rivoluzionarie. Varietà, ma coerenza, costante ricerca dell’innovazione, ma anche sperimentazione formale. In una sola parola: Monteleone.
Lo specchio è un oggetto ancestrale, mitologico. Attorno all’idea del riflesso orbitano miti, leggende, filosofie. Lo specchio è l’elemento che ci connette con noi stessi, intrecciato nella nostra quotidianità, imprescindibile, benché muto. Noi di Monteleone progettiamo specchi che possano raccontare tutto ciò, ma senza scadere nell’intellettualismo: con semplicità, un valore estremamente complesso.
Le nostre creazioni, firmate Spekkio e accolte in hotel e catene alberghiere di prima fascia in tutto il mondo, sono organizzate in linee di prodotto uniche e caratteristiche… e ora ve le vogliamo raccontare una a una.
Specchi Circular LED Design
Le suggestioni archetipiche del cerchio scaricano il loro potenziale artistico in 6 linee di prodotto avvincenti: AQUARI, PULSAR, PERSEO, DELTA, SIGMA e OMEGA. Specchi cosmetici dall’eleganza intramontabile, finemente moderni e dalla fascinazione familiare. Come un cerchio che torna a se stesso, gli specchi Circular LED Design sono punto di incontro tra passato e futuro.
Specchi Linear LED Design
La forma è solo un pretesto, ogni idea può assume figure infinite. Le produzioni YOTA, SCORPIUS e CORONA sono un omaggio alle linee nette e squadrate: specchi ingranditori dal disegno rettangolare, ma dalla superficie bombata, che restituisce il movimento allo sguardo. Con gli specchi Linear LED Design, traduciamo in un linguaggio contemporaneo le istanze creative del nostro passato.
Specchi Fanciful Design
Come possono convivere in modo armonico fascinazioni classiche e gusto per la non convenzionalità? Per scoprirlo, potete dare un’occhiata ai nostri specchi Fanciful Design, le linee ETA, LAMBDA, TUCANE e EPSILON. Il perimetro dello specchio si dissolve in forme equilibrate, simmetriche, canoniche. Eppure, la suggestione visiva è quella di un concept che spezza gli schemi, modellando superfici circolari o lineari.
Monteleone, attraverso Spekkio – marchio creato appositamente per il segmento art design per il settore Hôtellerie – offre da sempre una proposta di design che riscrive gli schemi tipici del contesto bagno e sviluppa soluzioni in costante divenire, grazie a un’attività di ricerca e sviluppo incessante. I progetti Monteleone presentano spesso tecnologie brevettate in casa e accolte con entusiasmo dagli albergatori di tutto il mondo, ma anche i privati, sempre più presenti nei nostri pensieri.
Visita la sezione dedicata agli specchi cosmetici del nostro negozio online.
I progetti Monteleone sono personalizzabili su misura!