MIRA è una delle soluzioni d’eccellenza della linea Spekkio, il marchio che firma le nostre realizzazioni Hi-Tech per l’ambiente bagno pensate per una contestualizzazione in spazi eleganti di classe
La particolarità della specchiera da trucco MIRA sta nella sua struttura innovativa caratterizzata da un secondo specchio ingranditore collocato internamente al primo, regolabile all’altezza ideale tramite un sistema di rotazione con brevetto By Monteleone. Un’idea semplice nella sua concezione, ma complessa dal punto di vista tecnico e che riscrive le logiche funzionali dello specchio in un’ottica di praticità e comfort. La specchiera è figlia di una maniacale attività di ricerca e sviluppo orientata a sviluppare la soluzione tecnologicamente più adatta a realizzare la nostra idea: una specchiera che si modella sulle esigenze d’uso e fisiche di chi la utilizza, sia l’utente una donna, un uomo o persino un bambino.
Design d’avanguardia, linee sottili
MIRA sintetizza ed esemplifica al meglio la visione progettuale dei creativi e designer di Monteleone, costantemente alla ricerca del connubio ideale tra eleganza formale e comodità d’uso. Le linee, il telaio, il profilo della specchiera, abbinati a una superficie riflettente ampia e voluminosa, fanno di MIRA un elemento perfetto per rendere semplici e piacevoli i gesti di tutti i giorni e, al contempo, per impreziosire con carattere e originalità lo spazio in cui si colloca. Le sinuosità della specchiera, le cui dimensioni e cromature sono personalizzabili a seconda delle esigenze e dei desideri del committenti, conferiscono un fascino distinto a MIRA e all’intero contesto bagno, di cui si fa accessorio più appariscente, senza però perdere il suo garbo discreto e minimal.
Un nuovo concept per il living
Donne e uomini hanno esigenze differenti e un approccio dissimile nel vivere l’ambiente bagno. L’universo femminile utilizza specchi ingranditori da appoggio, ideali per truccarsi con facilità. Gli uomini necessitano di una lente più ampia per radersi in sicurezza e con precisione, ma solitamente trovano scomodo il modello con appoggio poiché esso ostacola i movimenti tipici della rasatura; ecco allora che MIRA nasce con l’intento di coniugare le esigenze femminili e quelle maschili grazie a un sistema geniale, che sintetizza in un sistema innovativo, ergonomico e praticissimo le esigenze per lui e per lei: il bagno diventa un ambiente disegnato su misura di tutti, senza compromessi.
MIRA nel contesto alberghiero
Da sempre, Monteleone è sinonimo di idee innovative per il comparto hôtellerie: prodotti in grado di mutare il contesto abitativo e di darne carattere e comfort. Progetti concepiti per deliziare gli ospiti e rendere il loro soggiorno confortevole, anche attraverso elementi concettualmente suggestivi e ammirevoli nelle linee. Con la specchiera MIRA, il concept di arredamento di Monteleone raggiunge la piena compiutezza: hotel di lusso e rinomate catene alberghiere hanno scelto MIRA, personalizzandola nelle finiture e nel sistema di illuminazione, per caratterizzare al meglio le proprie stanze, trovando la soluzione ottimale per far dialogare il proprio stile con quello di Monteleone. L’aspetto di personalizzazione, in effetti, è da sempre apprezzatissimo dai nostri referenti del comparto alberghiero, che possono modulare ogni oggetto a seconda delle proprie esigenze di spazio e della configurazione più adatta.
La specchiera MIRA per le residenze private
Nel contesto famigliare, l’arredamento deve essere pensato in un’ottica di estrema praticità, seppur senza trascurare l’aspetto estetico: MIRA è la soluzione ideale per esaltare entrambe le funzioni; non un conpromesso tra utilità e stile, ma punto di incontro perfetto in cui la modalità di utilizzo diventa parte integrante del canone espressivo. Lo specchio ingranditore, illuminato o meno a seconda delle scelte del committente, è facilissimo da utilizzare e può essere maneggiato anche da un bambino grazie alla sua fruibilità morbida e alla sua struttura robusta e innovativa. L’ambiente casa, con particolare attenzione al bagno, trova in MIRA un oggetto capace di facilitare ogni movimento nella quotidianità, senza trascurare l’impatto visuale della specchiera. Il bello non stanca mai, specialmente se abbinato al pratico.
Dai un’occhiata al nostro sito per scoprirne di più!