La Tecnologia LED ha un’origine ben più radicata di quanto in molti potrebbero pensare: se siete tra quanti credono che si tratti di un’innovazione della società odierna, sappiate che vi sbagliate: essa, infatti, nacque già nel 1962, anche se, a dirla tutta, inizialmente essa funzionava solo con luci di colore rosso. Fu soltanto all’alba del nuovo Millennio che la tecnologia Light Emitting Diode si consolidò nelle abitudini di consumo e venne applicata in ambito domotico e arredamentale, grazie a una svolta tecnologica che permise lo sviluppo di lampadine dalla luce bianca. Non pensate che sia solo un dettaglio: il LED ha saputo rivoluzionare il concetto di illuminazione applicato all’arredamento.

 

La Tecnologia Led per le soluzioni Monteleone

 

Perché parlare di tecnologia LED su un sito dedicato a specchi e specchiere di design? Perché le creazioni Monteleone devono molto all’innovazione tecnologica: nei nostri specchi d’arredo, pensati soprattutto per il comparto hôtellerie, ma ideali anche per l’uso residenziale, le luci a LED rivestono un ruolo chiave. Il gioco di luci studiato in modo accurato dai nostri progettisti risponde alla doppia esigenza estetica e di utilità. La luce, in una specchiera, è l’elemento funzionale per eccellenza, il fattore discriminante che definisce le qualità d’uso dell’oggetto. Studiamo in modo maniacale la collocazione dei LED sul perimetro dei nostri specchi ingranditori e delle nostre specchiere, cercando l’equilibrio perfetto, l’angolazione ideale per illuminare senza arrecare fastidio.

 

Personalizziamo i nostri articoli con LED di diversi colori. Il committente può personalizzare specchi e specchiere scegliendo se integrare o meno la presenza delle luci. Il nostro sistema d’illuminazione è sicuro e realizzato attraverso materiali ecocompatibili, testati per durare nel tempo e dalle linee adatte ad un utilizzo in ambito decor.

 

Che dire poi delle qualità estetiche del LED: la luce dà visibilità ai particolari, celebra le finiture, valorizza l’artigianalità di prodotti orgogliosamente Made in Italy e li consacra come oggetti dalla connotazione artistica. Il design, secondo la nostra visione, nasce dal dialogo costante tra gusto, utilità e ottimizzazione di spazi e movimenti. In questa costante ricerca della perfezione noi di Monteleone manifestiamo il nostro modo di percepirci all’interno dell’universo dell’arredo. A modo nostro, ostinati e appassionati, da sempre.

MONTELEONE SRL

Il nostro sito web

https://monteleone.it

domande frequenti

FAQ

Contatti

Telefono

+(039) 0322-913406

+(039) 0322-076330

EMail

contact@monteleone.it

Indirizzo

Via C. di Nassiryah 5 - 28024
Gozzano (NO) - Italy

Monteleone S.r.l. a Socio Unico - C.F. P.IVA. e REG.IMPRESE NO: IT01588360030 - Capitale sociale: € 50.000,00 i.v. - N. REA: NO-183732 - 2021 © All Rights Reserved.

“L’ impresa ha ricevuto nel corso dell’esercizio 2020, aiuti di Stato di cui all’art. 52, Legge n. 234/2012 oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale Aiuti di Stato e sono indicati nella sezione trasparenza del Registro Nazionale degli aiuti a cui si rinvia”.