Monteleone specchio e specchiera

Il riflesso: un concetto, prima che un atto, che racchiude in sé la storia del mondo, le narrazioni mitologiche, la ricerca e la conoscenza di sé. Lo specchio, per estensione, si fa scrigno capace di racchiudere e di esprimere una serie di simbolizzazioni che ne fanno un oggetto quasi magico, certamente fondamentale nella vita di tutti i giorni, significativo. Idee che possono apparire inconsistenti, complesse, ma che fanno da bussola e fiamma creativa per i nostri designer: noi di Monteleone, nella nostra vastissima produzione di specchi e specchiere, cerchiamo di farci costantemente portavoce, seppur in modo velato, dell’incredibile bacino di significati e simboli che racchiude lo specchio. Anche questo è Monteleone.

Non creiamo specchi, ma visioni

Lo specchio è indubbiamente un oggetto di design che adempie a compiti pratici e decorativi. Intorno allo specchio si consuma la quotidianità. E lì che comincia la giornata di tutti noi. E davanti al nostro riflesso che impariamo a conoscerci e a porci fuori da noi stessi. La nostra squadra, la nostra famiglia, lo sa benissimo. Per questo, progettiamo e realizziamo specchi e specchiere che vanno oltre il mero incontro tra intento ornamentale e applicazioni pratiche. Le nostre creazioni abbracciano una visione fondata sull’idea che lo specchio sia l’anima del contesto bagno, il re che attrae lo sguardo e rifrange luci e ombre. Lo specchio è ciò che siamo noi, racconta il percorso stilistico e tecnico del nostro brand, è il nostro vocabolario, la nostra lingua e il nostro alfabeto: i nostri specchi siamo noi.

Dal concetto alla forma

Ma non siamo ingenui e non abbandoniamo la nostra indole pragmatica: le soluzioni specchi e specchiere di Monteleone vanno oltre la mera esperienza visiva, seppur straordinaria, e sono pensate per rendere pratico, efficiente e comodissimo ogni gesto compiuto davanti allo specchio. I nostri progetti presentano tecnologie innovative, brevettate all’interno del nostro spazio creativo, come gli specchi ingranditori regolabili tramite braccio esterno alla superficie riflettenti, che sembrano danzare all’interno della struttura principale. Non è un vezzo, non è un capriccio ornamentale, ma un’idea che va in direzione del comfort di utilizzo, funzionale alle esigenze femminili, maschili e dei più piccoli.

 

Monteleone: un punto di riferimento per il comparto Hôtellerie

La nostra azienda nasce all’interno del segmento di mercato Hôtellerie e si pone da oltre 30 anni come un punto di riferimento per catene alberghiere di prima fascia. Specchi e specchiere Monteleone caratterizzano gli ambienti bagno presso hotel di lusso di tutto il mondo, esportando il nostro modo di pensare ai concetti di arredamento e lifestyle: tradizionalmente innovativi, fedeli a noi stessi, perfezionisti fino all’estremo.

 

Non ci credi? Scopri il nostro catalogo di specchiere e specchi cosmetici!

MONTELEONE SRL

Il nostro sito web

https://monteleone.it

domande frequenti

FAQ

Contatti

Telefono

+(039) 0322-913406

+(039) 0322-076330

EMail

contact@monteleone.it

Indirizzo

Via C. di Nassiryah 5 - 28024
Gozzano (NO) - Italy

Monteleone S.r.l. a Socio Unico - C.F. P.IVA. e REG.IMPRESE NO: IT01588360030 - Capitale sociale: € 50.000,00 i.v. - N. REA: NO-183732 - 2021 © All Rights Reserved.

“L’ impresa ha ricevuto nel corso dell’esercizio 2020, aiuti di Stato di cui all’art. 52, Legge n. 234/2012 oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale Aiuti di Stato e sono indicati nella sezione trasparenza del Registro Nazionale degli aiuti a cui si rinvia”.