accessori-bagno-monteleone

Quando si parla di accessori bagno, il termine ‘accessorio’ rischia di essere fuorviante, inadatto a esprimere appieno l’importanza di determinati oggetti all’interno del contesto abitativo. Gli accessori sono i complementi capaci di dare ordine e funzione allo spazio, consolidano le scelte stilistiche, assorbono lo sguardo, caratterizzano la stanza in modo unico e personale.

Noi di Monteleone amiamo il bello, ma anche l’utile. Apprezziamo lo stile e lo ricerchiamo anche nei singoli dettagli. Ecco perché gli accessori da bagno By Monteleone sono parte della nostra filosofia e del nostro canone artistico, ci distinguono, ci rendono ciò che siamo.

Cosa sono gli accessori da bagno

Prima di addentrarci in aspetti un po’ più tecnici, diamo prima la risposta a una domanda solo apparentemente banale: cosa sono gli accessori bagno? All’interno di questa etichettatura, piuttosto vaga in realtà, vi è un universo di prodotti pensati per l’arredo bagno e il lifestyle quotidiano, funzionali a compiere anche le più semplici azioni di tutti i giorni.

 

Gli accessori sono, in pratica, tutti gli oggetti, i complementi, i contenitori esposti in bagno e che sono parte integrante dell’arredamento della camera. Possiamo considerare gli accessori come le decorazioni conclusive, i dettagli che permettono di esaltare gli arredi di primo livello, di valorizzare le mattonelle, di armonizzare i colori delle pareti. In un’ottica estetizzante, gli accessori sono le pennellate finali, le rifiniture.

Accessori da appoggio e accessori da parete

Per mettere ordine nel caleidoscopico mondo degli accessori bagno, poniamo una suddivisione. Esistono due tipologie di accessori bagno:

 

Accessori da appoggio: oggetti poggiati su una superficie regolare

Accessori da parete: oggetti che vengono affissi al muro

 

È piuttosto intuitivo comprendere che gli accessori da parete sono molto utili in funzione di una economizzazione degli spazi, ma pongono anche maggiori vincoli poiché, a differenza degli oggetti da appoggio, che possono essere spostati con facilità, essi sono fissi e richiedono un intervento complesso per la loro ricollocazione.

 

Dunque forniamo un primo consiglio: optate per soluzioni da parete solo se convinti della loro disposizione e se non prevedete particolari riorganizzazioni dello spazio. Se il bagno è di piccole dimensioni, è consigliabile non scegliere troppi oggetti da appoggio, che toglierebbero altro spazio utile invece a gestire le attività che usualmente si effettuano in bagno come truccarsi, radersi, prendersi cura del viso, ecc.

Oggetti e materiali: i più apprezzati

Come già anticipato, il termine accessorio da bagno è troppo ampio perché si possa articolare una trattazione dettagliata. Quando parliamo di accessori possiamo riferirci al portaspazzolino come al gancio per appendere l’accappatoio, al dispenser per il sapone, alla pattumiera, allo sgabello o al portarotolo: oggetti completamente diversi per forma, utilizzo, ingombro.

 

Noi di Monteleone amiamo in modo particolare l’utilizzo dei metalli, perché offrono ampie garanzie di resistenza nel tempo e agli urti, perché sono esteticamente d’impatto e si lasciano accogliere in modo ideale in ogni contesto stilistico, sono discreti, ma sanno farsi notare.

 

Ottone e acciaio inox sono scelte sempre presenti nel nostro variegato catalogo, non solo nell’ideazione degli accessori, ma anche in tutte le nostre specchiere e i nostri specchi cosmetici

Scoprite la sezione di Monteleone interamente dedicata all’universo degli accessori bagno!

Phone

+(039) 0322-913406

+(039) 0322-076330

Indirizzo

Via C. di Nassiryah, 5 

CAP: 28024

Gozzano (NO)

Italy

Monteleone S.r.l. a Socio Unico - C.F. P.IVA. e REG.IMPRESE NO: IT01588360030 - Capitale sociale: € 50.000,00 i.v. - N. REA: NO-183732 - 2024 © All Rights Reserved.