Hotel Lutetia Parigi
Referenze progetti internazionali
PARIGI
L’Hotel Lutetia di Parigi è una struttura che, da oltre un secolo, domina lo skyline di Saint-Germain-des-Prés, sulla Rive Gauche della capitale francese. L’edificio, imponente, propone nel massimo del proprio splendore il canone estetico transalpino ed è oggi uno dei simboli della città. L’hotel propone 176 tra camere e suite, oltre a 8 suite esclusive, una Spa e un centro benessere, affermandosi come un punto di riferimento intramontabile per chi ricerca un soggiorno all’insegna di eleganza, comfort e lusso.
Vi parliamo dell’Hotel Lutetia
Il Lutetia è l’unico hotel palace del fronte sinistro della città di Parigi, divisa a metà dal fiume Senna. Una costruzione monumentale, che occupa gli angoli tra Boulevard Raspail e Rue de Sèvres, configurandosi come un’anima pulsante e iconica della cultura parigina. L’esterno dell’edificio è valorizzato da un profilo sinuoso, accattivante, che attira con potente naturalezza lo sguardo del passante; all’interno, l’hotel propone uno stile in cui le suggestioni classiche sanno accogliere con sapienza il fascino contemporaneo, in un armonico abbraccio tra passato e futuro.
Il marmo che riveste gli spazi, le colonne dall’evocazione classica, gli arredi di lusso concorrono alla creazione di un’esperienza votata all’accoglienza di prima classe, offrendo agli ospiti una dimensione di agio, comodità e classe. L’esperienza viene inoltre impreziosita dal panorama che si apre davanti alle enormi finestre della struttura, che volgono verso la città di Parigi permettendo di abbracciarla con lo sguardo. Nulla, nel servizio di accoglienza del Lutetia, è lasciato al caso.
Lo studio di architettura Wilmotte & Associés
In occasione dei lavori di re-design dell’hotel, è stato coinvolto lo studio internazionale di architettura Wilmotte & Associés, una realtà straordinariamente dinamica che, da circa 50 anni, opera in tutto il mondo, portando avanti una visione progettuale basata sulla fortissima trazione innovativa, nelle tecnologie impiegate e nella ricerca stilistica. Ciò che contraddistingue da sempre lo studio è il costante impegno verso la sperimentazione, con l’obiettivo dichiarato di sorprendere attraverso idee e soluzioni fuori dagli schemi convenzionali.
Il coinvolgimento di Monteleone nel progetto Lutetia
In questo contesto, noi di Monteleone abbiamo avuto l’onore di essere coinvolti nella ri-progettazione degli arredi. Ci è stato affidato il compito di ideare le soluzioni riflettenti per le camere dell’hotel. Ci siamo approcciati al lavoro con il duplice scopo di assecondare la visione impressa dallo studio Wilmotte & Associés e, dall’altra, di trasferire il nostro know how e il nostro modo di vedere l’arte d’arredo, senza snaturarci, ma, al contrario, rimarcando le nostre peculiarità.
Abbiamo così realizzato specchi cosmetici da incasso, costruiti attorno al concept di armonizzazione degli spazi. I nostri prodotti, che potete scoprire sfogliando la gallery qui proposta, hanno saputo accogliere in toto le aspettative dei progettisti, che hanno apprezzato e lodato l’eleganza delle nostre idee di design. Gli specchi, rigorosamente firmati SPEKKIO, il marchio che autentifica le nostre creazioni, sono illuminati, e, con discrezione, ma anche con personalità, hanno saputo conquistare i designer e il committente.
MONTELEONE
Contattaci utilizzando il metodo che preferisci qui sotto
contact@monteleone.it
Telefono
+39 0322 913406 / +39 0322 076330
Modulo di richiesta: