Anglo American Hotel Florence,
Curio Collection by Hilton
Referenze progetti nazionali
ITALIA – FIRENZE
Interior Design: Studio Caberlon Caroppi
In una zona tranquilla del centro di Firenze sorge un palazzo del XIX secolo, oggi trasformato in uno degli sfavillanti hotel della catena Hilton. La struttura prende il nome di Anglo American Hotel Florence e si distingue per l’affascinante e armonico contrasto fra le linee classiche dell’edificio e l’eleganza contemporanea e chic dei suoi interni. Un’oasi di pace, stile e comfort, ideale per turisti e viaggiatori d’affari.
Abbiamo avuto il piacere di essere coinvolti nella definizione dell’arredo delle splendide camere e suite dell’hotel, prendendo parte a un progetto stimolante, in una delle città più belle del mondo.
Il progetto dell’Architetto Chiara Caberlon per Studio Caberlon Caroppi
Lo Studio Caberlon Caroppi ha una tradizione ventennale che si fonda sull’estro e le visioni dei suoi due fondatori: Chiara Caberlon ed Ermanno Caroppi, specializzati nella creazione di concept su misura per il comparto hôtellerie. Lo studio progetta soluzioni sempre differenti e innovative, sviluppando arredi capaci di rappresentare lo spirito del posto, con una fortissima componente identitaria.
L’architetto Caberlon con il suo team ha elaborato il progetto relativo alla specchiera bagno e alla specchiera camera per l’hotel, a Monteleone è stato affidato il compito di realizzarle.
Le specchiere per l’Anglo American Hotel Florence
Per il bagno delle camere dell’Anglo American Hotel Florence è stata ideata una soluzione audace, una composizione che si completa nella visione d’insieme di una specchiera e dello specchio cosmetico che la affianca.
La specchiera presenta un design unico, rettangolare per metà del suo profilo e curvilineo nell’altra parte; un fascio di luce a LED esalta il perimetro della superficie riflettente, concretizzando una sintesi chic fra tecnologia d’avanguardia e contemporaneità stilistica.
Lo specchio più piccolo, ma con una figura similare, si pone in posizione simmetrica alla specchiera. completando la visione dei progettisti. Al centro dello specchio, troneggia un cerchio di luce, suggestivo quanto pratico.
Per la camera, lo studio ha sviluppato un’idea dal gusto apparentemente essenziale, che non si concede al primo sguardo. La specchiera è circolare con i bordi irregolari, i LED scandiscono l’intero profilo, esaltandone le linee: un arredo che sa farsi notare, con discrezione e carattere.
Un progetto accattivante, unico nel suo genere
Le specchiere e gli specchi realizzati da Monteleone su progetto CaberlonCaroppi segnano una nuova tappa del percorso creativo dell’azienda. In questo caso di studio, Monteleone ha ricoperto un ruolo prettamente operativo, dando forma alla visione di uno studio ambizioso, coraggioso e di grande prestigio. Il risultato finale è quello descritto sopra: superfici riflettenti capaci di coniugare in modo eccellente la forma con la destinazione d’uso, il desiderio di innovazione con lo spirito del luogo.
MONTELEONE
Contattaci utilizzando il metodo che preferisci qui sotto
contact@monteleone.it
Telefono
+39 0322 913406 / +39 0322 076330
Modulo di richiesta: