L’Hotel De Schelde a Cadzand

Referenze progetti internazionali

OLANDA

In Olanda, al confine con il Belgio, sorge un hotel dalla struttura tipica di quelle parti, affacciato sul Mare del Nord, di cui offre una vista privilegiata.

Gli interni della struttura non possono che sorprendere l’ospite, che varcando la soglia d’ingresso si trova proiettato in una dimensione diversa, sorprendente: luci, arredi contemporanei, un arredo di lusso selezionato con cura e amore per il dettaglio.

Questa è la storia del nostro lavoro per l’Hotel De Schelde, 4 stelle nella piccola realtà di Cadzand.

L’Hotel De Schelde a Cadzand

Esternamente, l’Hotel De Schelde è un baluardo fiero e imponente dell’architettura olandese: una struttura importante, contraddistinta dai tipici tetti a spiovente e stagliata di fronte alla costa.

All’interno, il posto rivela fin da subito la sua doppia anima, tradizionale fuori, moderna all’interno. Oltre alle camere – standard, comfort, di lusso e suite – l’hotel propone un incantevole ristorante, sale riunioni.

Studio Hugo

Per questo stimolante e suggestivo progetto, abbiamo lavorato in sinergia con STUDIO HUGO | Hospitality interior design, che fa della pulizia delle linee e dell’armonia fra le parti la componente fondamentale della propria visione progettuale. Un referente di caratura internazionale.

Le sinergie fra la realtà olandese e la nostra sono state fin da subito eccellenti, merito di un modo comune di pensare al design come arte dell’equilibrio, in cui la bellezza è fine e mezzo allo stesso tempo, in cui la funzione è parte della visione estetica.

I nostri specchi per l’Hotel De Schelde

Monteleone è stato scelto come riferimento per la selezione degli specchi che avrebbero personalizzato e dato luminosità alle stanze della struttura. Cercavamo una soluzione che fosse funzionale allo spazio, pratica per gli ospiti e, allo stesso tempo, capace di conferire ulteriore bellezza ad ambienti già di per sé fortemente personali, con un’identità chiara, moderna.

 

Dopo attente valutazioni e ipotesi, ci siamo orientati verso le nostre specchiere circolari SADIR: le abbiamo scelte, in particolare, per la loro capacità di integrarsi allo spazio con discrezione, ma riuscendo ugualmente ad affermare la propria personalità nel contesto. 

 

La forma circolare, la trasparenza, il fascio di luce concentrica a led sono parte di una visione totale che va verso la sorpresa, la rottura degli schemi convenzionali, pur apparendo perfettamente armonica e in equilibrio con l’intero ambiente. Tecnologia, design, luce, forme sono gli elementi che ci hanno spinto a scegliere la specchiera SADIR, una scelta che ci rende particolarmente orgogliosi.

 

La specchiera SADIR, come tutte le altre nostre creazioni riflettenti, sono firmate SPEKKIO, il brand che autentifica i nostri prodotti.

Scopri il nostro catalogo completo di specchi e specchiere su https://monteleone.it/.

Hotel de Schelde img.1
Hotel de Schelde img.3
Hotel de Schelde img.2
Hotel de Schelde img.4

Contattaci

MONTELEONE SRL

Il nostro sito web

https://monteleone.it

domande frequenti

FAQ

Contatti

Telefono

+(039) 0322-913406

+(039) 0322-076330

EMail

contact@monteleone.it

Indirizzo

Via C. di Nassiryah 5 - 28024
Gozzano (NO) - Italy

Monteleone S.r.l. a Socio Unico - C.F. P.IVA. e REG.IMPRESE NO: IT01588360030 - Capitale sociale: € 50.000,00 i.v. - N. REA: NO-183732 - 2021 © All Rights Reserved.

“L’ impresa ha ricevuto nel corso dell’esercizio 2020, aiuti di Stato di cui all’art. 52, Legge n. 234/2012 oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale Aiuti di Stato e sono indicati nella sezione trasparenza del Registro Nazionale degli aiuti a cui si rinvia”.