Cour des Vosges -Paris

Referenze progetti internazionali

FRANCIA

Interior Design: Lecoadic Scotto

Lecoadic-Scotto ha conservato la residenza di una nobile stirpe di eruditi e collezionisti d’arte, un’esperienza unica che permette agli ospiti di essere trasportati indietro nel tempo.

La struttura dell’edificio rimasta intatta fa sì che si possano trovare elementi di design del 1970 e splendori del XVII secolo.  Un ingresso discreto tra il Salon de The dell’hotel e il vicino bistrot accoglie gli ospiti, la Bourgogne si apre su un cortile privato da cui sono distribuite le camere: su quattro piani con soffitti in legno massiccio, travi originali e finestre che si affacciano sui padiglioni in mattoni della sottostante piazza “Louis XIII”.

Un bagno romano è nascosto al piano terra, aperto tutto il giorno e accessibile agli ospiti che scelgono di usufruire di servizi e trattamenti termali, eseguiti con i prodotti Orweda.

Specchi d’epoca e pezzi d’arte adornano le pareti, accompagnati da arredi rivestiti in tessuto blu pastello e rosa. Schermi laccati e pareti scorrevoli offrono uno spazio flessibile che viene arricchito dalla presenza di lampade a candelabro, terracotta antica e arazzi azzurri. Interventi più moderni includono un letto a baldacchino in acciaio inox, una piccola cucina e un bagno lussuosamente arredato.

In tutta la proprietà è presente una collezione di oltre 100 opere d’arte originali curata dalla gallerista Amelie du Chalard, insieme a libri selezionati dall’ indipendente libraio Anatole Desachy.

Contattaci

Compila il form qua sotto per ricevere informazioni